27 febbraio 2009

lettera a un blog mai chiuso



"Caro IMDSMS,
scusami. Certo che è colpa mia; ma ti prego, cerca di capire: lei mi ha dato cose che tu, per la tua stessa natura (e per la sua), non potevi in alcun modo concedermi."

"Lo so, starai chiedendo(mi)ti quanta impudenza necessiti il ritornare così, improvvisamente, a implorare un perdono forse non meritato. Però, mio adorato IMDSMS, diciamocela tutta: lei c'era già prima di te, e anche durante."

"Sì, hai ragione: credo che quando tra me e te tutto sarà finito, lei sarà ancora presente nella mia vita."

"Questo è un colpo basso ma te lo concedo: non la capisco, e di certo trattare con lei non mi è altrettanto facile quanto con te. Ma vedere il mondo attraverso i suoi occhi, per quanto perfettibili; descriverlo prendendo a prestito le sue parole, per quanto incomplete; tutto questo rappresenta un'esperienza talmente totalizzante e intima al tempo stesso che ogni difficoltà è degna dello sforzo."

"Perciò non volermene. Tornerò da te; a volte spesso, a volte no. E quando lo farò, ti riserverò ogni attenzione senza chiedere nulla in cambio.
Anche tuo,
Abulafia1, PhD dall'11/02/2009."

p. s. Durante la mia assenza lunga ne è successa di roba, anche ai pochi ma tenaci lettori di questo blog. Grossissimi auguri da parte mia a QueloCheIlQuanto, a Quasimamma e a HellCiccio: loro sanno il perchè.

5 commenti:

  1. e si io lo so il perchè.. e so anche che forse dovrei modificare il nick quasimamma..

    RispondiElimina
  2. E bravo Dottó (due volte), adesso potrai anche tu fregiarti di quel foglio di carta che ti "rivaluta" nel mondo del lavoro e dell'industria! Adesso le industrie hanno tutte le motivazioni per ignorarti, e quindi non ti rimane altro che continuare in quella cosa priva di senso e consumatrice di soldi dei contribuenti chiamata "ricerca"! Perché le tue mani, ormai avezze solo a tastiere (e non vado a malignare su altri utilizzi possibili) non sono piú buone nemmeno per zappare la dura terra. Ed é con questa carica di ottimismo che ti porgo i miei auguri, e che accetto anche i tuoi, anche se in questo momento mi ritrovo a dover affrontare l'ennesimo cattivone di fine livello chiamato "ricorso". Solo sconfiggendolo potró passare al livello successivo, per chissá quali mirabolanti nuove avventure! Auguroni ancora e fatti vivo, mi raccomando (che é sempre meglio di farsi morto)

    RispondiElimina
  3. adesso che siamo tornati entrambi... ma che bel frontespizio che ha il frutto delle tue fatiche intellettuali, spero che la tua carriera nel mondo della ricerca possa continuare a lungo e che questo nn sia un punto di arrivo ma di partenza. sarò in sicilia dal 9 al 14 di aprile, ci vedremo? bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. adesso che siamo tornati entrambi... ma che bel frontespizio che ha il frutto delle tue fatiche intellettuali, spero che la tua carriera nel mondo della ricerca possa continuare a lungo e che questo nn sia un punto di arrivo ma di partenza. sarò in sicilia dal 9 al 14 di aprile, ci vedremo? bacioni!!!

    RispondiElimina