6 febbraio 2008

Super Tuesday


A dispetto del roboante titolo, non parlerò qui dell'appassionante lotta tra Hillary Clinton e Barack Obama (al quale, nella sua più totale e giustificata indifferenza, va il mio personalissimo endorsment e del quale conto di parlare più diffusamente in seguito) nelle primarie del partito democratico statunitense; ma di qualcosa di decisamente più provinciale; oserei dire cittadino.

Ieri 5 Febbraio, uno sparuto manipolo di eroi, armati soltanto del loro ritmo circadiano, di un alto livello di adenosina e di un materasso più o meno piumonato, è stato vilmente attaccato dall'inarrestabile e spietato esercito dei fedeli di S. Agata.
Lo scontro ha raggiunto il suo culmine intorno alle 03.30 a.m ora locale, quando l'esercito "Agatino" ha bombardato con disumana ferocia Piazza Cavour, trucidando centinaia e centinaia di ore di sonno innocenti.
Ormai vittorioso, il contingente dei devoti ha continuato a maramaldeggiare per le strade, uccidendo le poche possibilità di dormire superstiti, fino alle ore 10 di questa mattina, quando il loro crisoelefantino generale è rientrato nel suo bunker.
Adesso la pace sembra essere tornata. Ma siamo sicuri che non durerà più di un anno.
Dall'inviato Abulafia1 a Catania è tutto.

1 commento:

  1. ahahahhaaa!!! Troppo divertente!! Certo fino a quando si parla di "materasso più o meno piumonato" riesco ad immaginare cosa si intende! Cosa diamine sono invece il "ritmo circadiano" e "l'adonosina"? ahahhaah!!! Potremmo vendicarci "maramaldeggiando" anche noi!!! Organizziamoci!!! Bye :)

    RispondiElimina