29 settembre 2008

Altius Volitant
parte I


AVVISO PARENTALE: quanto segue è stato scritto utilizzando un linguaggio esplicito ed è vivamente sconsigliato procedere con la lettura. L'autore, disgustato da se stesso, si è già autodenunciato, autoarrestato, autoincarcerato, autogiudicato e autocondannato alla visione per un'intera settimana di Porta a Porta.

Ve la ricordate questa scena? Eravate anche voi in quello stato di lieve euforia causato dalla consapevolezza che difficilmente vi sarebbe ricapitato, almeno in questa vita, di gridare TESTA DI MINCHIA a qualcuno con quella schiacciante percentuale di ragione?

Se la risposta a entrambe queste domande è sì, allora è probabile che non abbiate avuto bisogno di aspettare la confessione di Materazzi per sapere con quali parole fosse riuscito a ottenere la reazione di Zidane: una qualunque frase che si trovasse in un intorno ε, con ε piccolo a piacere, di questa:
Sono quasi centoventi minuti che corri e non sei ancora riuscito a sudare quanto ho fatto sudare ieri sera, in dieci minuti, quella zoccola di tua sorella.
Più o meno, insomma.

Le successive dichiarazioni rese al tribunale della FIFA (che Dio la benedifa) dai due giocatori hanno avvalorato questa sensazione collettiva.
Ma si sa: non sempre ciò che ci viene propinato dai media rispetta i canoni filosofici della verità.
La verità sarà anche là fuori ma non è che batta il marciapiede con giocosa spensieratezza (altrimenti potremmo identificarla con la sorella di Zidane; ma essendo, la verità, figlia unica ne consegue che l'ipotesi del marciapiede è errata).
E quindi?
Quindi, con i potenti mezzi messi a mia disposizione dall'allevamento clandestino di batteri allucinogeni di cui abbiamo già avuto modo di disquisire nei commenti qui, ecco una di quelle notizie che solo questo blog, dove l'informazione non è ancora condannata all'orrido silenzio imposto dai poteri forti - ma anche da quelli medi e, perchè no, quelli deboli, che quando si tratta di farsi tacitare l'informazione non fa alcuna discriminazione - potete trovare.

In quella serata di circa due anni fa, quando il cielo era blu sopra Berlino (mixare così impunemente i Pooh e Wim Wenders come ha fatto Marco Civoli richiede un allevamento di maiali nutriti con ghiande di acido lisergico. Mitico Civoli), questo fu ciò che Materazzi disse:
Col Cazzo che vi vendiamo Alitalia
.
E poi, non contento, aggiunse:
Perchè i nostri uccelli di ferro sono più lunghi e volano più alti dei vostri.

Proprio un profeta, il nostro difensore.
Ma col senno di poi - cioè di oggi -, quasi quasi io sto con Zizou.

4 commenti:

  1. In effetti, dopo aver visto l'aereoporto di Parigi (tra l'altro un quarto d'ora per fare il giretto in bus che ti dovrebbe portare dall'aereo al terminal) ed averlo paragonato con Roma o Milano, credo proprio che il Materazzo avesse proprio ragione. Probabilmente é anche lui uno dei magnifici 12 cavalieri che salvarono l'Alitalia, e probabilmente é stato lui a convincere Epifani, minacciandolo di una presunta venuta di tanti steward Zidanini della Airfrance pronti a prendere a testate ad uno ad uno i membri della CGIL e dei piloti. Evidentemente dobbiamo ringraziare proprio lui, da bravo interista, se forse Malpensa sará salva...

    RispondiElimina
  2. Tu sei un genio.

    Lo sospettavo già, ti confesso.
    Ora ne ho la certezza.

    Non sopporto la storia Alitalia.
    E' una beffa che pagheremo noi.
    Sono le scelte che fregano a produrre effetti come quelli del CAI.
    E guardare qualcuno che dice: abbiamo salvato Alitalia dal fallimento e dai sindacati.

    Nausea.

    Semplicemente.
    Io viaggio in direzione ostinata e contraria, e tu?

    RispondiElimina
  3. Tu sei un genio.

    Lo sospettavo già, ti confesso.
    Ora ne ho la certezza.

    Non sopporto la storia Alitalia.
    E' una beffa che pagheremo noi.
    Sono le scelte che fregano a produrre effetti come quelli del CAI.
    E guardare qualcuno che dice: abbiamo salvato Alitalia dal fallimento e dai sindacati.

    Nausea.

    Semplicemente.
    Io viaggio in direzione ostinata e contraria, e tu?

    RispondiElimina
  4. In effetti, dopo aver visto l'aereoporto di Parigi (tra l'altro un quarto d'ora per fare il giretto in bus che ti dovrebbe portare dall'aereo al terminal) ed averlo paragonato con Roma o Milano, credo proprio che il Materazzo avesse proprio ragione. Probabilmente é anche lui uno dei magnifici 12 cavalieri che salvarono l'Alitalia, e probabilmente é stato lui a convincere Epifani, minacciandolo di una presunta venuta di tanti steward Zidanini della Airfrance pronti a prendere a testate ad uno ad uno i membri della CGIL e dei piloti. Evidentemente dobbiamo ringraziare proprio lui, da bravo interista, se forse Malpensa sará salva...

    RispondiElimina